Un GRAZIE particolare ad EVA ALPAGO per aver reso questo parco una chicca di comfort per tutti gli ospiti della nostra casa.
E’ un grazie che tuttavia si aggiunge al grazie quotidiano: i volontari dell’ambulanza sono un patrimonio alpagoto, una risorsa operosa, necessaria, qualificata, insostituibile che rende il nostro territorio più vivibile e sicuro ogni giorno. Per noi e per i nostri Anziani la presenza di EVA è garanzia di competenza, affidabilità ed umanità.
E la seconda parola che oggi desideriamo evidenziare è GRATUITA’: il prodigarsi gratuitamente fa parte del nostro DNA, è un valore da tutelare, da sostenere, da passare alle nuove generazioni.
Chi vive la fragilità sa bene quanto sia prezioso poter contare su chi dona il suo tempo e le sue capacità, senza aspettarsi nulla in cambio se non la gioia del SERVIZIO.
Eccola qua la terza parola di oggi, il SERVIZIO. Quale gioia più grande del potersi mettere a servizio di chi ha bisogno. Il servizio gratuito innesca circoli fruttuosi perché testimonia la circolarità della vita: gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date.
Un grazie grande, grazie perché anche grazie a voi ci sentiamo parte di una comunità di persone vere e belle.