La posta viene distribuita e recapitata direttamente agli Ospiti. In casi particolari l’ufficio provvede ad avvisare telefonicamente i familiari.
La Casa di soggiorno ogni mattina mette a disposizione delle persone residenti un quotidiano locale e una volta a settimana una rivista settimanale. Inoltre è abbonata al giornale diocesano “L’Amico del Popolo”.
Per la lettura sono a disposizione diversi libri. Inoltre è possibile usufruire dei libri della biblioteca comunale di Farra d’Alpago.
La cura del proprio aspetto e della propria immagine è fondamentale per conservare la propria identità e mantenere vivo l’interesse per le relazioni e la vita sociale di comunità. Per questa ragione, una volta alla settimana un’addetta svolge un semplice servizio di acconciatura e cura dei capelli in un apposito locale.
Nei pomeriggi dal lunedì al sabato, alle ore 16:30, viene celebrata la Messa in cappella. La domenica mattina la messa viene celebrata nel salone dell’animazione.
Alla messa possono partecipare anche le persone esterne alla Casa. L’assistente spirituale è a disposizione anche per un dialogo personale.